* ASL HOME >>  INFORMAZIONI >>  NEWS
asl_home Azienda URP servizi_on_line informazioni ufficio_stampa

NEWS


41 notizie su 5 pag. Pagina 1

 08/08/2016
* segnala ad un amico
CIBO SICURO IN ESTATE. Sicurezza alimentare e tutela della salute

IL DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE COMUNICA CHE:
Microrganismi "patogeni", batteri, virus, parassiti e tossine dannosi per la salute dell’uomo, possono essere presenti nell’acqua e negli alimenti. Il consumo di cibo contaminato con Microrganismi "patogeni", batteri, virus, parassiti e tossine determina malattie trasmesse da alimenti La maggior parte delle malattie trasmesse dagli alimenti è causata da microrganismi patogeni quali Salmonella, tossine batteriche, VIRUS ( incluso Norovirus) e Campylobacter.
REGOLE FONDAMENTALI PER RIDURRE IL RISCHIO DI CONTRARRE MALATTIE ALIMENTARI
  • Scegliere alimenti trattati per la conservazione
  • Cuocere completamente gli alimenti
  • Mangiare immediatamente i cibi cotti
  • Conservare i cibi cotti attentamente
  • Riscaldare completamente gli alimenti già cotti
  • Evitare il contatto tra alimenti crudi e cotti
  • Lavarsi le mani ripetutamente
  • Tenere ogni superficie della cucina meticolosamente pulita
  • Proteggere i cibi dagli insetti, roditori ed altri animali
  • Utilizzare acqua sicura
...E INOLTRE
  • Consuma i frutti di mare solo se cotti
  • Consuma i frutti di bosco surgelati solo se cotti
  • Lava accuratamente frutta e verdura prima di consumarla
  • Non bere acqua di pozzo
PER ULTERIORI INFORMAZIONI TELEFONARE SIAN 0861-420591/085-8020929 SVIAOA 0861-420961 / 0861-420963


 04/08/2016
* segnala ad un amico
UNVEILING THE DARK SIDE OF THE MOOD:
NUOVE PROSPETTIVE DIAGNOSTICHE E TERAPEUTICHE PER IL TRATTAMENTO DEI DISTURBI DEPRESSIVI 06 Ottobre 2016 presso Centro Convegno Kursaal, Lungomare Zara - Giulianova Crediti ECM= 5,5 Scarica qui la locandina. Scarica qui il pieghevole.


 04/08/2016
* segnala ad un amico
DAL LIMITE IL DI PIÙ
LA MALATTIA COME OPPORTUNITÀ EVOLUTIVA PER LA PERSONA 28 Ottobre 2016 presso Aula Congressi Hotel Concorde, V.le Kennedy - S.Egidio alla Vibrata Crediti ECM= 6 Scarica qui la locandina. Scarica qui il pieghevole.


 27/07/2016
* segnala ad un amico
PERCORSI DIAGNOSTICO RIABILITATIVI NEI DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO
Sabato 03 Settembre 2016 presso Sala Convegni Villa Fiorita, Giulianova. Crediti ECM: 7 Scarica qui la locandina. Scarica qui il pieghevole.


 18/07/2016
* segnala ad un amico
RUOLO DELLE FAMIGLIE E RUOLO DEGLI OPERATORI NEI PERCORSI DI RIPRESA
IN SALUTE MENTALE Corso di formazione per operatori della Salute Mentale organizzato dal Csm di S. Egidio alla Vibrata. 23 Settembre 2016 presso Aula Congressi Hotel Concorde, V.le Kennedy, S. Egidio alla Vibrata. Crediti ECM= 10,6
Posti disponibili=60
Scarica qui la locandina. Scarica qui il pieghevole.


 27/05/2016
* segnala ad un amico
INFORMAZIONI AGLI UTENTI
Si comunica che il bar dell´Ospedale Mazzini è tenuto a praticare lo sconto del 10% agli utenti e del 20% ai dipendenti Asl rispetto al listino prezzi. Scarica qui il listino.


 24/05/2016
* segnala ad un amico
PROGRAMMA ABRUZZO:
ON-LINE BANDO DI GARA PER VALORIZZARE 112 IMMOBILI PUBBLICI Obiettivo del bando è quello di selezionare primari operatori di mercato cui affidare il servizio di elaborazione di studi di fattibilità relativi al programma Abruzzo. Scadenza del bando 18 luglio 2016 alle ore 12:00. Clicca qui per news Programma Abruzzo.Clicca qui per la documentazione del bando di gara.


 01/03/2016
* segnala ad un amico
AVVISO PER MEDICI E FARMACISTI
Per richiedere l´inserimento di nuovi prodotti nel prontuario terapeutico aziendale è necessario utilizzare il nuovo modello che è scaricabile anche nella sezione del sito dedicata al Prontuario Terapeutico.


 23/02/2016
* segnala ad un amico
AVVISO IMPORTANTE PER I DIABETOLOGI, MEDICI INTERNISTI E
FARMACISTI DELLA ASL DI TERAMO Disposizioni della commissione terapeutica aziendale in merito al farmaco biosimilare "Abasaglar". Scarica qui


 04/02/2016
* segnala ad un amico
AVVISO AGLI UTENTI
Dal 2016, ai fini della dichiarazione dei redditi precompilata offerta ai cittadini dal Ministero dell´Economia e delle Finanze (MEF), le Strutture Sanitarie sono obbligate a mettere a disposizione dell´Agenzia delle Entrate le informazioni concernenti le spese sanitarie sostenute dai cittadini. Il MEF provvederà poi all´aggregazione dei dati di dettaglio delle singole spese sanitarie dei cittadini, secondo macrotipologie (es. ticket, farmaco, spese per prestazioni specialistiche, ecc.). In considerazione della delicatezza dei dati trattati e secondo quanto stabilito dal Garante per la Protezione dei Dati Personali, l´assistito può chiedere a chi eroga il Servizio Sanitario (ASL, Strutture Private Accreditate, Farmacie, Medici e Odontoiatri) di NON trasmettere i dati della singola spesa al MEF o, ove già trasmessi, di ottenere la cancellazione delle singole spese. Tale opposizione può essere esercitata: per i dati che riguardano l´anno 2015, richiedendo direttamente all´Agenzia delle Entrate la cancellazione di una o più macrotipologie di spesa, secondo queste modalità: - telefono: 848.800.444 da telefono fisso 06.96668907 da cellulare +39.06.96668933 dall´estero - posta elettronica: opposizioneutilizzospesesanitarie@agenziaentrate.it - direttamente: presso gli uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate per i dati che riguardano l´anno 2016, l´utente può chiedere di volta in volta a chi eroga il Servizio Sanitario, di non trasmettere i dati della singola spesa al MEF o, ove già trasmessi, di ottenere la cancellazione di singole spese, secondo queste modalità: - richiedendo oralmente l´annotazione dell´opposizione sul documento fiscale, prima del suo rilascio, al momento del pagamento della prestazione sanitaria.


Pagina:   1 2 3 4 5  Successivo >>

mappa
guida
solo testo
accesso wai
forum
consigli
statistiche
cartina
motore di ricerca
insieme d'immagini
*
barra
ASL Teramo
  Organizzazione
  Medicina Legale
  Guardia medica
  Albo Pretorio online
  Assistenza Sanitaria
  Prontuario Terapeutico
  Aziendale
  Codice Disciplinare -   Circolari - Regolamenti   Riorganizzazione  Temporanea Aziendale -  O.I.V.
  Strutture sul Web
  Concorsi e Avvisi
  Prenotazioni
  Formazione - Qualità
  Area Riservata
Amministrazione Trasparente
Anticorruzione
Anticorruzione Legge 190/12
Per la corretta visualizzazione dei contenuti del portale ASL Teramo è consigliabile una risoluzione 800x600 o superiore