* ASL HOME >>  INFORMAZIONI >>  NEWS
asl_home Azienda URP servizi_on_line informazioni ufficio_stampa

NEWS


31 notizie su 4 pag. Pagina 1

 02/03/2015
* segnala ad un amico
L´INTEGRAZIONE SOCIO-SANITARIA.
L´INTEGRAZIONE SOCIO-SANITARIA. Un obiettivo prioritario per poter rispondere ai bisogni del cittadino utente. Venerdì 27.3.2015 – Grand Hotel DON JUAN – Giulianova Lido. In attesa di accreditamento ECM per tutte le figure professionali Scarica qui la locandina. Scarica qui il programma. Scarica qui la scheda di iscrizione.


 27/02/2015
* segnala ad un amico
ELENCO DEL PERSONALE CHE HA ADERITO ALLE PRESTAZIONI INCENTIVATE
Scarica il file. Per ultreriori informazioni si può contattare la Sig.ra Tatiana Valerii al n° telefonico 20358, oppure inviare una e-mail a coordinamento.ast@aslteramo.it


 27/02/2015
* segnala ad un amico
AVVISO COORDINAMENTO PRESIDI OSPEDALIERI
Si comunica che con Deliberazione n. 1601 del 18 dicembre 2014 è stata approvata la procedura aziendale “Gestione della cartella clinica”. Si invita il personale interessato a prenderne visione accedendo all´area riservata del portale aziendale su "Area Intranet" - sezione "Qualità".


 24/02/2015
* segnala ad un amico
AVVISO FORMAZIONE E QUALITÀ
Si comunica che con deliberazione n. 211 del 18/02/2015, è stata revisionata la Procedura Aziendale PA02 “Gestione delle non conformità codificate, degli eventi indesiderati e degli eventi sentinella” e istituita l´Unità di Crisi (UC) per la gestione degli Eventi Sentinella. Si invita tutto il personale a prendere visione della procedura e dei relativi allegati accedendo all´area riservata del portale aziendale (Area Intranet) - sezioni "Qualità.” e "Rischio Clinico". L´UOC Formazione, Aggiornamento e Qualità e l´UO Rischio Clinico sono disponibili per qualsiasi chiarimento sui contenuti della procedura e sull´utilizzo della relativa modulistica.


 18/02/2015
* segnala ad un amico
CONGRESSO REGIONALE SOCIETÀ ITALIANA DI ECOGRAFIA CARDIOVASC.
Il 27 e 28 marzo 2015, a partire dalle ore 8:30, presso l´Auditorium San Carlo a Teramo, si terrà il Convegno della SIEC dal titolo “Gioco d’azzardo”. L´evento, che consentirà di ottenere 12 crediti formativi ECM, è riservato a n° 100 operatori sanitari tra Medici di Medicina Generale, Specialisti in Medicina Interna, Chirurgia Generale, Cardiologia, Cardiochirurgia, Anestesia e Rianimazione, Radiologia, Tecnici di Radiologia e Infermieri di area cardiovascolare, Tecnici della Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare. L´iscrizione è gratuita. Gli interessati potranno iscriversi on-line sul sito www.gbagroup.it Le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico di arrivo. Scarica qui il programma.


 17/02/2015
* segnala ad un amico
AVVISO FORMAZIONE E QUALITA'
Si comunica che con deliberazione n. 128 del 03/02/2015 è stata aggiornata la procedura aziendale “Gestione documenti e registrazione delle attività” (PA01). Si invita tutto il personale a prendere visione della procedura e dei relativi allegati accedendo all´area riservata del portale aziendale su "Area Intranet" - sezione "Qualità. L´UOC Formazione, Aggiornamento e Qualità è disponibile per qualsiasi chiarimento sui contenuti della procedura e sull´utilizzo della relativa modulistica.


 30/01/2015
* segnala ad un amico
La ASL di Teramo parla 120 lingue.
Da qualche giorno alla Asl di Teramo è in funzione un nuovissimo servizio di interpretariato telefonico multilingue, attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all´anno. In un´ottica di sperimentazione di percorsi innovativi per migliorare la qualità dei propri servizi sanitari, l´help voice consentirà a tutto il personale sanitario, semplicemente componendo un numero verde, di avere a disposizione, nel tempo massimo di 2 minuti, un interprete che – simultaneamente, in viva voce – tradurrà la conversazione con il paziente straniero. Un servizio, questo, utile soprattutto nei Pronto Soccorso dove, nella concitazione dell’urgenza, è indispensabile la possibilità di effettuare un triage multilingue che garantisca diagnosi e cure appropriate. La Asl di Teramo con i suoi oltre 900 posti letto, circa 135.000 passaggi l´anno nei Pronto Soccorso e una popolazione totale di 310.000 abitanti, accoglie un´utenza straniera che si aggira intorno a 25.000 unità. Senza contare l´affluenza dei turisti stranieri che, nella sola provincia di Teramo è pari a circa 70.000 presenze l´anno. “La società attuale richiede un cambiamento nei modi di lavorare e di relazionarsi con le persone” – dichiara il Direttore Generale Roberto Fagnano – “Mettere in condizione tutti nostri operatori di dialogare con i pazienti stranieri è un grande passo avanti verso una nuova cultura dei servizi alla persona che consente di produrre un alto grado di soddisfazione dell’utenza nei confronti della nostra sanità, a costi decisamente bassi.”


 08/01/2015
* segnala ad un amico
AVVISO U.O.C. FORMAZIONE E QUALITÀ.
Si comunica che nell´area riservata del portale aziendale su "Area Intranet" - sezione "Qualità", sono disponibili le versioni aggiornate dei moduli "ELENCO PRODOTTI CARRELLO EMERGENZE" (Mod.PA 17 01) e “CONTROLLO MENSILE FARMACI E MATERIALE” (Mod.PA 17 03), allegati alla procedura aziendale "GESTIONE DEL FARMACO". Si invita tutto il personale sanitario a prenderne visione e ad utilizzare tali moduli, in sostituzione dei precedenti.


 30/12/2014
* segnala ad un amico
ELENCO PERSONALE AMMESSO A PARTECIPARE ALLE PRESTAZIONI AGGIUNTIVE 118
Di seguito l´elenco del personale ammesso a partecipare alle prestazioni aggiuntive 118 “postazioni periferiche e trasporti secondari urgenti” per l´anno 2015. Scarica il file Per ulteriori informazioni si può contattare l´Ufficio di supporto ai Dipartimenti clinici presso il P.O. di Teramo (int.29797) oppure inviare una e-mail a: silvia.digennaro@aslteramo.it


 25/11/2014
* segnala ad un amico
CAMPAGNA DI MACELLAZIONE SUINI A DOMICILIO 2014 – 2015.
Visualizza i luoghi, i giorni e gli orari della campagna di macellazione Suini a domicilio del Servizio Veterinario di Igiene della Produzione, Trasformazione, Commercializzazione,Conservazione e Trasporto degli Alimenti di Origine Animale e loro Derivati della ASL di Teramo.


Pagina:   1 2 3 4  Successivo >>

mappa
guida
solo testo
accesso wai
forum
consigli
statistiche
cartina
motore di ricerca
insieme d'immagini
*
barra
ASL Teramo
  Organizzazione
  Medicina Legale
  Guardia medica
  Albo Pretorio online
  Assistenza Sanitaria
  Prontuario Terapeutico
  Aziendale
  Codice Disciplinare -   Circolari - Regolamenti   Riorganizzazione  Temporanea Aziendale -  O.I.V.
  Strutture sul Web
  Concorsi e Avvisi
  Prenotazioni
  Formazione - Qualità
  Area Riservata
Amministrazione Trasparente
Anticorruzione
Anticorruzione Legge 190/12
Per la corretta visualizzazione dei contenuti del portale ASL Teramo è consigliabile una risoluzione 800x600 o superiore