* ASL HOME >>  INFORMAZIONI >>  NEWS
asl_home Azienda URP servizi_on_line informazioni ufficio_stampa

NEWS


35 notizie su 4 pag. Pagina 1

 04/02/2016
* segnala ad un amico
AVVISO AGLI UTENTI
Dal 2016, ai fini della dichiarazione dei redditi precompilata offerta ai cittadini dal Ministero dell´Economia e delle Finanze (MEF), le Strutture Sanitarie sono obbligate a mettere a disposizione dell´Agenzia delle Entrate le informazioni concernenti le spese sanitarie sostenute dai cittadini. Il MEF provvederà poi all´aggregazione dei dati di dettaglio delle singole spese sanitarie dei cittadini, secondo macrotipologie (es. ticket, farmaco, spese per prestazioni specialistiche, ecc.). In considerazione della delicatezza dei dati trattati e secondo quanto stabilito dal Garante per la Protezione dei Dati Personali, l´assistito può chiedere a chi eroga il Servizio Sanitario (ASL, Strutture Private Accreditate, Farmacie, Medici e Odontoiatri) di NON trasmettere i dati della singola spesa al MEF o, ove già trasmessi, di ottenere la cancellazione delle singole spese. Tale opposizione può essere esercitata: per i dati che riguardano l´anno 2015, richiedendo direttamente all´Agenzia delle Entrate la cancellazione di una o più macrotipologie di spesa, secondo queste modalità: - telefono: 848.800.444 da telefono fisso 06.96668907 da cellulare +39.06.96668933 dall´estero - posta elettronica: opposizioneutilizzospesesanitarie@agenziaentrate.it - direttamente: presso gli uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate per i dati che riguardano l´anno 2016, l´utente può chiedere di volta in volta a chi eroga il Servizio Sanitario, di non trasmettere i dati della singola spesa al MEF o, ove già trasmessi, di ottenere la cancellazione di singole spese, secondo queste modalità: - richiedendo oralmente l´annotazione dell´opposizione sul documento fiscale, prima del suo rilascio, al momento del pagamento della prestazione sanitaria.


 02/02/2016
* segnala ad un amico
ASPETTI OPERATIVI NELLA VALUTAZIONE DEL RISCHIO CHIMICO
ALLA LUCE DEI REGOLAMENTI EUROPEI Il corso è rivolto a: Dietista, Infermiere, Tecnico della Prevenzione, Veterinario. Medico delle discipline di: Igiene degli Alimenti e della Nutrizione, Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica, Medicina del Lavoro e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro. 25 Febbraio 2016 presso Aula Formazione SIAN, C.da Casalena, Teramo Crediti ECM= 9,5 Scarica qui la locandina Scarica qui il pieghevole


 01/02/2016
* segnala ad un amico
COMUNICAZIONE IMPORTANTE ALL´UTENZA
Si comunica che da lunedì 1° Febbraio 2016 la postazione di Guardia Medica della città di Teramo è stata trasferita dal Presidio Ospedaliero alla UCCP (Unità Complessa di Cure Primarie) presso il Distretto Sanitario di Base di Teramo, Circ.ne Ragusa, 1, piano terra. 0861.440620


 21/01/2016
* segnala ad un amico
RAPPORTO SDO 2014
Rapporto annuale sull´attività di ricovero ospedaliero nel 2014 della Regione Abruzzo, elaborato a partire dai dati delle Schede di dimissione ospedaliera prodotti dalle ASL abruzzesi. Realizzato dal Servizio Governo dei Dati, Flussi Informativi Sanitari e Mobilità Sanitaria DPF016 del Dipartimento per la Salute e il Welfare - Regione Abruzzo. Il report è suddiviso in 5 parti: • Grafici per ciascuno istituto. • Dettaglio delle prime 15 MDC e relativi indicatori. • Dettaglio dei primi 20 DRG e relativi indicatori. • Dettaglio di tutte le discipline e relativi indicatori. • Dettaglio dei primi 20 DRG delle SDAC. Per maggiori informazioni clicca qui.


 19/01/2016
* segnala ad un amico
AVVISO INTERNO AL PERSONALE DEL COMPARTO
Si informano le SS.VV. che considerate le nuove disposizioni in materia di orario di lavoro, riposi e lavoro notturno e il conseguente limitato numero di adesioni alle prestazioni aggiuntive della UOSD 118, vengono riaperti i termini per la partecipazione alle attività, quali: • assicurare la copertura di "postazioni di emergenza territoriale"; • "trasporti secondari urgenti e programmati" dei quattro Presidi Ospedalieri. Le domande di partecipazione potranno essere presentate stesso mezzo alla segreteria DEA al seguente indirizzo: francesca.cappuccelli@aslteramo.it, entro il 31/01/2016. I requisiti, le modalitá di partecipazione e remunerazione delle prestazioni in argomento sono disciplinate dal vigente Regolamento Aziendale di cui all´ atto deliberativo n. 1536 del 15/12/2015 pubblicato sul sito aziendale alla sezione "Codice disciplinare – Circolari – Regolamenti" in linea a quanto previsto dai vigenti Contratti Collettivi. Si precisa che conservano validitá le domande di partecipazione giá presentate. Scarica qui l´Avviso.


 01/12/2015
* segnala ad un amico
IL MUTUO AIUTO IN SALUTE MENTALE
IL GRUPPO COME STRUMENTO DI RECOVERY Il corso è rivolto alle Figure di: Medico delle discipline di: Neurologia, Neuropsichiatria Infantile, Psichiatria, Farmacologia e Tossicologia Clinica, Medicina Generale (Medici di Famiglia), Psicoterapia; Psicologo, Infermiere, Assistente Sanitario, Educatore Professionale, Terapista Occupazionale, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica. Crediti ECM= 6 Posti disponibili: 60 15 Gennaio 2016 presso Aula Congressi Hotel Concorde, Sant´ Egidio alla Vibrata Scarica qui la locandina Scarica qui il pieghevole


 26/11/2015
* segnala ad un amico
CAMPAGNA MACELLAZIONE SUINI
Luoghi e orari delle visite ispettive 2015/2016. Scarica qui il manifesto


 13/10/2015
* segnala ad un amico
AVVISO UFFICIO FORMAZIONE E QUALITÀ
PROGETTO FORMATIVO IN TEMA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO (D.Lgs. 81/08 art. 37 e Accordo Stato Regioni del 21.12.2011) - Nell’area intranet del portale aziendale, area Formazione – sezione Materiali didattici, sono pubblicate le slide del progetto formativo in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, riservato ai responsabili di Unità Operativa.


 01/10/2015
* segnala ad un amico
ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DI SPEDIZIONE A DOMICILIO
Dal 1°Ottobre 2015, alla Asl di Teramo è attivo un servizio di Spedizione a Dominicilio di referti radiologici con relative immagini su supporto digitale e di esami di laboratorio analisi (esclusi quelli genetici e quelli che accertano l´HIV). La spedizione avverrà tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno, al costo forfettario di €7,00. Chi volesse usufruire del servizio, dovrà dichiararlo compilando il modulo disponibile anche presso le casse CUP, al momento della regolarizzazione economica dell´impegnativa per la prestazione sanitaria da eseguire. Scarica qui il modulo.


 27/08/2015
* segnala ad un amico
APPROVATO IL PIANO DI FORMAZIONE AZIENDALE ANNO 2015
Con deliberazione n° 1058 del 25/08/2015 è stato approvato il Piano Formazione Aziendale – anno 2015. Lo stesso è consultabile sulla home page del sito web aziendale / area Formazione – Qualità.


Pagina:   1 2 3 4  Successivo >>

mappa
guida
solo testo
accesso wai
forum
consigli
statistiche
cartina
motore di ricerca
insieme d'immagini
*
barra
ASL Teramo
  Organizzazione
  Medicina Legale
  Guardia medica
  Albo Pretorio online
  Assistenza Sanitaria
  Prontuario Terapeutico
  Aziendale
  Codice Disciplinare -   Circolari - Regolamenti   Riorganizzazione  Temporanea Aziendale -  O.I.V.
  Strutture sul Web
  Concorsi e Avvisi
  Prenotazioni
  Formazione - Qualità
  Area Riservata
Amministrazione Trasparente
Anticorruzione
Anticorruzione Legge 190/12
Per la corretta visualizzazione dei contenuti del portale ASL Teramo è consigliabile una risoluzione 800x600 o superiore