* ASL HOME >>  INFORMAZIONI >>  NEWS

26 notizie su 3 pag. Pagina 1

30/01/2015
* segnala ad un amico
La ASL di Teramo parla 120 lingue.
Da qualche giorno alla Asl di Teramo è in funzione un nuovissimo servizio di interpretariato telefonico multilingue, attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all´anno. In un´ottica di sperimentazione di percorsi innovativi per migliorare la qualità dei propri servizi sanitari, l´help voice consentirà a tutto il personale sanitario, semplicemente componendo un numero verde, di avere a disposizione, nel tempo massimo di 2 minuti, un interprete che – simultaneamente, in viva voce – tradurrà la conversazione con il paziente straniero. Un servizio, questo, utile soprattutto nei Pronto Soccorso dove, nella concitazione dell’urgenza, è indispensabile la possibilità di effettuare un triage multilingue che garantisca diagnosi e cure appropriate. La Asl di Teramo con i suoi oltre 900 posti letto, circa 135.000 passaggi l´anno nei Pronto Soccorso e una popolazione totale di 310.000 abitanti, accoglie un´utenza straniera che si aggira intorno a 25.000 unità. Senza contare l´affluenza dei turisti stranieri che, nella sola provincia di Teramo è pari a circa 70.000 presenze l´anno. “La società attuale richiede un cambiamento nei modi di lavorare e di relazionarsi con le persone” – dichiara il Direttore Generale Roberto Fagnano – “Mettere in condizione tutti nostri operatori di dialogare con i pazienti stranieri è un grande passo avanti verso una nuova cultura dei servizi alla persona che consente di produrre un alto grado di soddisfazione dell’utenza nei confronti della nostra sanità, a costi decisamente bassi.”

08/01/2015
* segnala ad un amico
AVVISO U.O.C. FORMAZIONE E QUALITÀ.
Si comunica che nell´area riservata del portale aziendale su "Area Intranet" - sezione "Qualità", sono disponibili le versioni aggiornate dei moduli "ELENCO PRODOTTI CARRELLO EMERGENZE" (Mod.PA 17 01) e “CONTROLLO MENSILE FARMACI E MATERIALE” (Mod.PA 17 03), allegati alla procedura aziendale "GESTIONE DEL FARMACO". Si invita tutto il personale sanitario a prenderne visione e ad utilizzare tali moduli, in sostituzione dei precedenti.

30/12/2014
ELENCO PERSONALE AMMESSO A PARTECIPARE ALLE PRESTAZIONI AGGIUNTIVE 118
Di seguito l´elenco del personale ammesso a partecipare alle prestazioni aggiuntive 118 “postazioni periferiche e trasporti secondari urgenti” per l´anno 2015. Scarica il file Per ulteriori informazioni si può contattare l´Ufficio di supporto ai Dipartimenti clinici presso il P.O. di Teramo (int.29797) oppure inviare una e-mail a: silvia.digennaro@aslteramo.it

25/11/2014
* segnala ad un amico
CAMPAGNA DI MACELLAZIONE SUINI A DOMICILIO 2014 – 2015.
Visualizza i luoghi, i giorni e gli orari della campagna di macellazione Suini a domicilio del Servizio Veterinario di Igiene della Produzione, Trasformazione, Commercializzazione,Conservazione e Trasporto degli Alimenti di Origine Animale e loro Derivati della ASL di Teramo.

12/11/2014
ELENCO DEL PERSONALE CHE HA ADERITO ALLE PRESTAZIONI INCENTIVATE
Scarica il file Per ultreriori informazioni si può contattare la Sig.ra Tatiana Valerii al n° telefonico 20358, oppure inviare una e-mail a coordinamento.ast@aslteramo.it

18/09/2014
FORMAZIONE E QUALITÀ
Con deliberazione n. 977 del 3 settembre 2014 sono stati approvati il “Protocollo aziendale delle patologie tempo-dipendenti” ed il “Regolamento sui trasporti sanitari secondari urgenti interospedalieri”. Si invitano le articolazioni aziendali interessate a prenderne visione, scaricando i documenti dall´area riservata del portale aziendale, su “Area Intranet” – sezione “Qualità.

17/09/2014
PERSONALE ADERENTE ALLE PRESTAZIONI INCENTIVATE DIP. CARDIOVASCOLARE
Scarica il file

17/09/2014
PERSONALE ADERENTE ALLE PREST.NI INCENTIVATE DIP. CARDIOVASC. COMPARTO
Scarica il file

29/08/2014
AVVISO FORMAZIONE, AGGIORNAMENTO E QUALITÀ
Nell´area intranet del portale aziendale– sezione Formazione, su “Iniziative Formative 2014”, sono disponibili gli elenchi del personale ammesso a partecipare al corso “MONITORAGGIO EMODINAMICO IN AREA CRITICA” - edizioni del 20/9/2014 e 11/10/2014.

11/08/2014
AVVISO FORMAZIONE E QUALITÀ
Con deliberazione n. 900 del 25/07/2014 è stato approvato il Piano Formazione – anno 2014. Per scaricare il documento clicca qui.

Pagina:   1 2 3  Successivo >>

mappa
guida
solo testo
accesso wai
forum
consigli
statistiche
cartina
insieme d'immagini
barra
ASL Teramo
  Medicina Legale
  Guardia medica
  Albo Pretorio online
  Assistenza Sanitaria
  Prontuario Terapeutico
  Aziendale
  Codice Disciplinare -   Circolari - Regolamenti   Riorganizzazione  Temporanea Aziendale -  O.I.V.
  Strutture sul Web
  Concorsi e Avvisi
  Prenotazioni
  Formazione - Qualità