DIFFUSIONE DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE SUL FARMACO E SULLA NORMATIVA FARMACEUTICA NAZIONALE E REGIONALE RIVOLTA A MEDICI, FARMACISTI E PAZIENTI – SERVIZIO FARMACEUTICO TERRITORIALE Teramo

Dipartimento Assistenza Territoriale

U.O.C. SERVIZIO FARMACEUTICO TERRITORIALE (aggiornato 05.2022)

Dott.ssa Ilenia Senesi

DIFFUSIONE DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE SUL FARMACO E SULLA NORMATIVA FARMACEUTICA NAZIONALE E REGIONALE RIVOLTA A MEDICI, FARMACISTI E PAZIENTI - SERVIZIO FARMACEUTICO TERRITORIALE Teramo

Il servizio prevede la diffusione delle informazioni ad operatori sanitari e cittadini su indicazioni terapeutiche dei medicinali, effetti indesiderati, interazioni, appropriatezza prescrittiva, Note limitative Aifa.
Si offrono inoltre informazioni su luoghi e modalità di distribuzione delle specialità medicinali, regime di fornitura e rimborsabilità, quote di partecipazione a carico del cittadino.
Il Servizio risponde telefonicamente agli utenti durante l´orario di ufficio. L´utente può porre quesiti anche tramite email.

Sede centrale ASL - Circ.ne Ragusa, 1 - 1° piano a sinistra
P.O. "Val Vibrata" - Sant´Omero (TE) - Servizio Farmaceutico Territoriale

Dal Lunedì al Venerdì: 08:00 - 14:00
Martedì e Giovedì: 15:00 - 18:00

0861.888550/420360 - Direttore Dott. Orsini Antonio
0861.420364 - Dirigente Dott. Re Davide
0861.888562 - Dirigente Dott.ssa Senesi Ilenia
0861.420361 - Collaboratore Amm.vo Labrecciosa Oscar
0861.420363 - Assistente Amm.vo Fondi Cristiana
0861.420365 - Assistente Amm.vo Di Lorenzo Rossana
0861.888359 - Assistente Amm.vo Florà Ercole
0861.888357 - Coadiutore Amm.vo Camplese Francesco
0861.420362/888358 - Fax

Non è prevista la prenotazione

Non è previsto il pagamento del ticket

Referente: Dott. Orsini Antonio

Tempo

L’orario degli appuntamenti è generalmente rispettato salvo eventuali urgenze o emergenze. La restituzione del referto, quando possibile, è immediata.

Orientamento e accoglienza

L'utente è guidato nei percorsi da cartelli segnaletici chiari. Le sale d’attesa sono confortevoli. Buona la pulizia e la facilità di accesso ai servizi igienici.

Informazioni

Le informazioni relative al trattamento sanitario sono chiare, complete e comprensibili.

Relazioni con il personale

Le relazioni tra pazienti e personale sanitario sono cortesi, rispettose della dignità del paziente e attente alla personalizzazione del trattamento.