DIFFUSIONE DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE SUL FARMACO E SULLA NORMATIVA FARMACEUTICA NAZIONALE E REGIONALE RIVOLTA A MEDICI, FARMACISTI E PAZIENTI – SERVIZIO FARMACEUTICO TERRITORIALE Teramo

Dipartimento Assistenza Territoriale

U.O.C. SERVIZIO FARMACEUTICO TERRITORIALE (aggiornato 11.2023)

Dott.ssa Ilenia Senesi

DIFFUSIONE DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE SUL FARMACO E SULLA NORMATIVA FARMACEUTICA NAZIONALE E REGIONALE RIVOLTA A MEDICI, FARMACISTI E PAZIENTI - SERVIZIO FARMACEUTICO TERRITORIALE Teramo

Il servizio prevede la diffusione delle informazioni ad operatori sanitari e cittadini su indicazioni terapeutiche dei medicinali, effetti indesiderati, interazioni, appropriatezza prescrittiva, Note limitative Aifa.
Si offrono inoltre informazioni su luoghi e modalità di distribuzione delle specialità medicinali, regime di fornitura e rimborsabilità, quote di partecipazione a carico del cittadino.
Il Servizio risponde telefonicamente agli utenti durante l´orario di ufficio. L´utente può porre quesiti anche tramite email.

P.O. “Mazzini” - II lotto - 3° piano, Piazza Italia,1 - Teramo

P.O. "Val Vibrata" - Sant´ Omero (TE) - Servizio Farmaceutico Territoriale

Dal Lunedì al Venerdì: 08:00 - 14:00
Martedì e Giovedì: 15:00 - 18:00

0861.888550/429502 - Direttore Dott.ssa Ilenia Senesi
0861.429696 - Dirigente Dott.ssa Eva Fenicia
0861.429702 - Dirigente Dott.ssa Paola Ianni
0861.420361 - Collaboratore Amm.vo Dott. Paolo Di Alessandro
0861.429915 - Assistente Amm.vo Fondi Cristiana
0861.429244 - Assistente Amm.vo Di Lorenzo Rossana

0861.420962 - Assistente Amm.vo Dott.ssa Ludovica Carosi
0861.888359 - Assistente Amm.vo Dott. Massimo Flammini

0861.420362/0861.888358 Fax

Non è prevista la prenotazione

Non è previsto il pagamento del ticket

0861.888550/429502 - Direttore Dott.ssa Ilenia Senesi

Tempo

L’orario degli appuntamenti è generalmente rispettato salvo eventuali urgenze o emergenze. La restituzione del referto, quando possibile, è immediata.

Orientamento e accoglienza

L'utente è guidato nei percorsi da cartelli segnaletici chiari. Le sale d’attesa sono confortevoli. Buona la pulizia e la facilità di accesso ai servizi igienici.

Informazioni

Le informazioni relative al trattamento sanitario sono chiare, complete e comprensibili.

Relazioni con il personale

Le relazioni tra pazienti e personale sanitario sono cortesi, rispettose della dignità del paziente e attente alla personalizzazione del trattamento.