MONITORAGGIO DELL´ATTIVITÀ PRESCRITTIVA DEL MEDICO DI MEDICINA GENERALE E DEL PEDIATRA DI LIBERA SCELTA – SERVIZIO FARMACEUTICO TERRITORIALE Teramo

Dipartimento Assistenza Territoriale

U.O.C. SERVIZIO FARMACEUTICO TERRITORIALE (aggiornato 05.2022)

Dott.ssa Ilenia Senesi

MONITORAGGIO DELL´ATTIVITÀ PRESCRITTIVA DEL MEDICO DI MEDICINA GENERALE E DEL PEDIATRA DI LIBERA SCELTA - SERVIZIO FARMACEUTICO TERRITORIALE Teramo

Il servizio monitora l´attività prescrittiva del MMG e del PLS, predisponendo apposita reportistica economica per medico e Distretto. I controlli sono anche mirati all´individuazione delle aree terapeutiche di iperconsumo, iperprescrizione, distorsione dell´attività prescrittiva e conseguente attuazione di attività mirate a correggere simili deviazioni.

Tempo

L’orario degli appuntamenti è generalmente rispettato salvo eventuali urgenze o emergenze. La restituzione del referto, quando possibile, è immediata.

Orientamento e accoglienza

L'utente è guidato nei percorsi da cartelli segnaletici chiari. Le sale d’attesa sono confortevoli. Buona la pulizia e la facilità di accesso ai servizi igienici.

Informazioni

Le informazioni relative al trattamento sanitario sono chiare, complete e comprensibili.

Relazioni con il personale

Le relazioni tra pazienti e personale sanitario sono cortesi, rispettose della dignità del paziente e attente alla personalizzazione del trattamento.