Dipartimento Prevenzione

U.O.C. SERVIZIO DI TUTELA DELLA SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO (aggiornato 06.2020)

FF Dott. Costantino Di Angelantonio

PROCEDURA BONIFICA MATERIALE CONTENENTI AMIANTO

La valutazione dei piani di lavoro per la demolizione e/o rimozione dell’amianto o dei materiali contenenti amianto, ai sensi dell’art. 256 del D. Lgs 81/08 e s.m.i., prevede l’invio telematico, da parte delle imprese rispondenti ai requisiti di cui all’art. 212 del D. Lgs n. 152 del 3 aprile 2006, del piano medesimo.
L’indirizzo di posta elettronica a cui inviare il piano di lavoro è :
medlav.giulianova@aslteramo.it.

Nei casi definiti “di urgenza” la pratica sarà evasa tempestivamente ed in ogni caso entro il termine max di 15 giorni.

Inviare il piano di lavoro è :
medlav.giulianova@aslteramo.it

SPSAL Teramo - C.da Casalena s.n.c. - 64100 Teramo
SPSAL Giulianova - P.O. Giulianova - Palazzina Ovest - Via Gramsci
SPSAL Nereto c/o DSB Nereto - Via Iachini n. 21
SPSAL Atri c/o DSB Atri - Via Finocchi n.1

SPSAL Teramo
Lunedì - Sabato: 09:00 - 12:30
Giovedì: 11:00 - 12:30
SPSAL Giulianova
Mercoledì - Venerdì: 09:00 - 12:00
SPSAL Nereto
Martedì-Giovedì: 09:00 - 12:00
SPSAL Atri
Dal Lunedì al Sabato: 09:00 - 12:00

0861.420542/543/545/306 / 0861.429965 - C.da Casalena Teramo
085.8020329/361/402/472/479/596/598 - Sede di Giulianova
0861.888255/256/252 - Sede di Nereto
085.58707805/828 - Sede di Atri
0861.420542 - Fax Sede di Teramo
085.8020329 - Fax Sede di Giulianova

L’autorizzazione all’esecuzione dei lavori non è una prestazione a pagamento. Tuttavia, nei casi, previsti dalle Linee Guida Regionali, di richiesta di urgenza su interesse del privato, si applica la tariffa di:
- € 50 : rilascio di autorizzazione senza sopralluogo
- € 100 : rilascio di autorizzazione con sopralluogo
da eseguire tramite versamento su c/c n. 001037573431 intestato a: ASL 4 TERAMO SPSAL
IBAN - IT83 R076 0115 3000 0103 7573 431

Tempo

L’orario degli appuntamenti è generalmente rispettato salvo eventuali urgenze o emergenze. La restituzione del referto, quando possibile, è immediata.

Orientamento e accoglienza

L'utente è guidato nei percorsi da cartelli segnaletici chiari. Le sale d’attesa sono confortevoli. Buona la pulizia e la facilità di accesso ai servizi igienici.

Informazioni

Le informazioni relative al trattamento sanitario sono chiare, complete e comprensibili.

Relazioni con il personale

Le relazioni tra pazienti e personale sanitario sono cortesi, rispettose della dignità del paziente e attente alla personalizzazione del trattamento.