AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE (aggiornato 09.2023)

U.O.C. AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE (aggiornato 09.2023)

Dott. Luigi Franciotti

Il Dipartimento amministrativo, articolato come descritto nella scheda che segue, rappresenta un modello di coordinamento dei servizi di supporto che, nel rispetto delle competenze specifiche, realizzino la massima integrazione e sinergia tra funzioni affini per contenuti, processi e risultati al fine di sviluppare modalità di lavoro per processi, la gestione integrata e coordinata delle risorse, la definizione di procedure amministrative integrate, lo sviluppo di progetti di innovazione gestionale ed organizzativa.
Promuove il coordinamento e l’integrazione delle attività svolte nei Dipartimenti Ospedalieri e del Territorio e nelle Aree Distrettuali, per garantire l’applicazione uniforme e la coerenza delle procedure amministrative, dei programmi e dei comportamenti amministrativi.
Promuove, nell’ambito del piano formazione aziendale, l’aggiornamento e la formazione del personale amministrativo, concorrendo all’individuazione dei fabbisogni formativi ed alla definizione di specifiche iniziative.
Rappresenta l’area di programmazione e gestione a livello centrale delle funzioni relative alle risorse umane, alle risorse economico-finanziarie e di valutazione economica della committenza, a supporto della Direzione Generale e del Governo Clinico, per orientarne e sostenerne le scelte.
La funzione del Dipartimento si concretizza nel coordinare ed integrare tutte le attività di programmazione, acquisizione, utilizzo e gestione delle risorse umane ed economiche.
Nell’ambito del dipartimento si articolano le funzioni di supporto al processo di budget – inteso come assegnazione di risorse umane e finanziarie disponibili alle articolazioni aziendali in relazione ad obiettivi specifici di attività da conseguire nel rispetto di standard di qualità attesi – connesso all’elaborazione di modalità innovative di allocazione delle risorse. La predetta attività di innovazione si realizza mediante il coordinamento delle funzioni amministrative ospedaliere e del territorio, per il superamento di modelli amministrativi prevalentemente burocratici a favore di modelli di integrazione gestionale.
L’attività del Dipartimento Amministrativo è ordinata al fine di assicurare l’economicità, la speditezza e la rispondenza al pubblico interesse dell’azione amministrativa secondo i criteri di articolazione degli uffici per funzioni omogenee.

U.O.C. AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
Collabora nella revisione e nell'aggiornamento costante delle procedure informatiche ed amministrative di propria competenza enella progettazione di soluzioni innovative nel campo della gestione informatizzata dei dati anche ai fini dell'alimentazione della contabilità analitica.
Garantisce alla Direzione strategica tutto il supporto tecnico ed informativo necessario al fine di verificare l'andamento di taluni istituti contrattuali riguardanti il personale aventi rilevanza economica (es. ferie non godute)
Collabora nella revisione e nell'aggiornamento costante delle procedure informatiche ed amministrative di propria competenza enella progettazione di soluzioni innovative nel campo della gestione informatizzata dei dati anche ai fini dell'alimentazione della contabilità analitica.
Istruisce le pratiche concernenti l 'esecuzione dei provvedimenti disciplinari e predispone ogni atto necessario all'esecuzione dell'irrogazione della sanzione disciplinare.
Gestisce il volume dei trattamenti accessori, degli incentivi e delle risorse aggiuntive, in relazione agli accordi awenuti in sede di contrattazione aziendale, nel cui ambito svolge una funzione di consulenza tecnico - specialistica.
Applica gli istituti giuridici economici previsti dai CCNL delle aree di riferimento e dalla normativa vigente
Gestisce tutti gli aspetti di propria competenza riguardanti l ' INAIL
Provvede alla gestione economica e previdenziale del personale
Gestisce e determina annualmente l'importo dei fondi previsti dal Contratti Collettivi Nazionali e della normativa nazionale e regionale, monitorandone trimestralmente la consistenza
Dispone per la corresponsione degli emolumenti relativi al rapporto di lavoro dipendente, mediante la procedura informatizzata degli stipendi.
Gestisce i provvedimenti relativi al collocamento a riposo dei dipendenti, ai riscatti ed alle ricongiunzioni e fornisce anche assistenza di natura contributiva e pensionistica.
Inoltra le pratiche relative agli istituti contrattuali inerenti l'area previdenziale (INPDAP, ONAOSI, ENPAM, ecc.)
Gestisce gli aspetti economici e previdenziali dei contratti di consulenza e di collaborazione.
Monitora la spesa relativa alla retribuzione del personale
E' destinatario delle informazioni concernenti il ricorso al lavoro interinale per le verifiche di competenza connesse con la gestione della dotazione organica anche ai fini del monitoraggio del costo complessivo del personale.
Provvede all'invio dei dati richiesti dalla regione nonché alla redazione del conto annuale dei dati relativi al modello 770 così come previsto dalla normativa.
Provvede alla gestione previdenziale e di quiescenza del personale dipendente
Provvede alla gestione amministrativa e contrattuale dei medici di medicina penitenziaria.
Individua annualmente i direttori/dirigenti da sottoporre a verifica e prowede alla redazione degli atti di costituzione dei Collegi Tecnici.
Provvede alla presa d'atto dei verbali dei Collegi Tecnici
Gestisce il rapporto di lavoro con i dipendenti, dalla sua instaurazione sino alla cessazione.
Provvede all'anagrafe delle prestazioni, dei permessi sindacali, delle assenze, della L.104
Adempie agli obblighi propri e delegati in materia di Prevenzione della Corruzione a norma del D.Lgs.3912013 e s.m.i. e collabora con il relativo Responsabile per il monitoraggio costante delle possibili situazioni di rischio e per l'individuazione di opportuni strumenti di prevenzione del fenomeno della corruzione.
Adempie agli obblighi di cui alle vigenti disposizioni in materia di Trasparenza e di prevenzione della corruzione.
Adempie agli obblighi propri e delegati in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro Adempie a tutti gli obblighi propri e delegati nel rispetto della vigente normativa in materia.

Cognome e Nome Contatti

FRANCIOTTI LUIGI

DIR. AMM. (EX 11)

Tel. 0861.420055

E-mail. luigi.franciotti@aslteramo.it

Ufficio Trattamento Economico sede Centrale

Cognome e Nome Contatti

PELUSI VALERIO

COLLABORATORE AMMINISTRATIVO PROF.LE

Tel. 0861.420303

E-mail. valerio.pelusi@aslteramo.it

CASOLANI FRANCO

ASSISTENTE AMMINISTRATIVO

E-mail. franco.casolani@aslteramo.it

DE LAURENTIIS MASSIMO

ASSISTENTE AMMINISTRATIVO

Tel. 0861.420239

E-mail. massimo.delaurentiis@aslteramo.it

VALENTINO CARMELA

ASSISTENTE AMMINISTRATIVO

E-mail. carmela.valentino@aslteramo.it

CANDELORO EMMA

OPERATORE TECNICO

Tel. 0861.420303

E-mail. emma.candeloro@aslteramo.it

DE CAROLIS ANTONELLA

OPERATORE TECNICO

Tel. 0861.420239

E-mail. antonella.decarolis@aslteramo.it

DRAGONI GIOVANNA

COLLABORATORE AMMINISTRATIVO PROF.LE

Tel. 0861.420231

E-mail. giovanna.dragoni@aslteramo.it

GRECEA MIHAELA PAULA

ASSISTENTE AMMINISTRATIVO

E-mail. paula.grecea@aslteramo.it

Ufficio Trattamento Economico P.O. S.Omero

Cognome e Nome Contatti

Ufficio Trattamento Previdenziale sede Centrale

Cognome e Nome Contatti

D'UGO GUGLIELMO

COLLABORATORE AMM.VO PROF. SENIOR

Tel. 0861.420242

E-mail. guglielmo.dugo@aslteramo.it

GIANNUZZI ERIKA

ASSISTENTE AMMINISTRATIVO

Tel. 0861.420945

E-mail. erika.giannuzzi@aslteramo.it

TARASCHI STEFANIA

ASSISTENTE AMMINISTRATIVO

Tel. 0861.420238

E-mail. stefania.taraschi@aslteramo.it

Sede Centrale - Circ.ne Ragusa - Teramo

Ufficio trattamento economico:
0861.420303/239
E-mail. trattamento.economico@aslteramo.it

Ufficio trattamento previdenziale:
0861.420243
0861.420233 - Fax