GESTIONE RAPPORTI CON STRUTTURE PRIVATE ACCREDITATE CONVENZIONATE R.A. E R.S.A. – Lab. Analisi EX ART. 8 quinquies del D.Legs. 502/92 e succ. m. e i. ed altre tipologie analoghe:

  • Applicazione direttive regionali aventi che dettano comportamenti uniformi;
  • Predisposizione atti e reportistica sul fabbisogno aziendale;
  • Gestione ed esecuzione accordi contrattuali;
  • Controllo e monitoraggio della fatturazione emessa dai soggetti che erogano le prestazioni;
  • Monitoraggio sul rispetto dei limiti di budget;
  • Liquidazioni delle prestazioni sanitarie erogate dalle strutture private convenzionate;
  • Verifica degli adempimenti previsti nelle clausole contrattuali e degli obblighi informativi ascrivibili alle strutture private;
  • Individuazione fabbisogno di spesa annuale per dispositivi protesici ex art.26 L.n.833/78;
  • Liquidazione alle ditte erogatrici di dispostivi protesici di cui al D.M. n.322 del 27.8.99;

 

GESTIONE RAPPORTI GIURIDICO/ECONOMICI CON LE CATEGORIE DI MEDICI CONVENZIONATI IN APPLICAZIONE DEGLI AA.CC.NN. VIGENTI (Medici di assistenza primaria – Continuità Assistenziale – Pediatria di libera scelta – Serv. 118 – Specialisti Ambulatoriali ed altre professionalità di medici convenzionati):                                                                      

 

  • Monitoraggio copertura degli ambiti territoriali di scelta da parte dei Medici convenzionati di Assistenza primaria, Continuità Assistenziale e Pediatri di libera scelta (rapporto ottimale);
  • Predisposizione atti e provvedimenti inerenti alle forme associative dei MMG, PLS;
  • Gestione attività relative ai rapporti con i Comitati Permanenti Regionali (MMG e PLS) e con i Comitati Aziendali, nonche’ con il Comitato Zonale per la Specialistica ambulatoriale;
  • Compartecipazione alle attività inerenti al controllo dei comportamenti dei medici convenzionati nel rilascio di prescrizioni sanitarie (appropriatezza prescrittiva);
  • Gestione degli accordi stipulati con i medici convenzionati per le attività sanitarie strutture denominate UU.CC.CC.PP., nonché per le altre forme di aggregazione;
  • Tenuta fascicoli personali dei medici convenzionati;
  • Gestione piano conferimenti incarichi ai medici convenzionati;
  • Attuazione progetti obiettivo programmati a livello regionale e aziendale che richiedono la collaborazione dei medici convenzionati;
  • Rilevazione della spesa generale per i MMG, PLS e Specialisti ambulatoriali;
  • Liquidazione mensile delle competenze alle varie categorie di medici convenzionati;
  • Rilevazioni contabili annuali (conto consuntivo e relazione di accompagnamento).

 

ALTRE ATTIVITA’ AMMINISTRATIVE DEL’ASSISTENZA SANITARIA TERRITORIALE:

  • Rimborsi spese per cure all’Estero in centri di altissima specializzazione;
  • Erogazione provvidenze ai pazienti dializzati ex L.R. n.29/98;
  • Gestione procedure per anagrafe assistiti (scelta e revoca medici convenzionati e sistema tessera sanitaria) con interessamento del personale a livello distrettuale
  • Coordinamento gestione dei PP.UU.AA. nelle strutture distrettuali;
  • Gestione convenzioni e liquidazione prestazioni alle comunità terapeutiche per pazienti dei Servizi in cura preso i SERD.