L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) della ASL è l’ufficio che gestisce la comunicazione tra l’azienda ASL e il pubblico utente.

L’URP svolge le funzioni di:
Informazione: al pubblico:sulle attività e sulle modalità di accesso ai servizi (procedure,orari, tempi di attesa e responsabili dei singoli servizi) all’esterno dell’azienda: sulla promozione della salute e per il miglioramento del servizio stesso.
Accoglienza: gli operatori dell’URP accolgono il pubblico per limitare i suoi disagi, metterlo in grado di esprimere i suoi bisogni, e farlo accedere ai servizi nel miglior modo possibile, nel rispetto della privacy.
Tutela: secondo il regolamento di pubblica tutela e l’istituzione della commissione mista conciliativa gli operatori dell’URP raccolgono le osservazioni, le critiche e i reclami per i disservizi nella predisposta scheda reclami (scheda e gestione reclami:schema flusso delle azioni e classificazione reclami). Alle segnalazioni di rapida soluzione viene data immediata risposta, per i reclami di particolare complessità e non risolvibili immediatamente, il dirigente responsabile dell’URP predispone l’attività istruttoria e allo stesso tempo ne informa l’utente tramite lettera sottoscritta dal Direttore Generale. Semestralmente viene elaborata una relazione (dati statistici e relazione completa) per la Direzione Generale sull’attività svolta, su problematiche insorte e su iniziative per le quali si formulano proposte.
Partecipazione: L’URP coinvolge il pubblico utente nelle scelte che riguardano la sua salute tramite la compilazione della scheda contatto e la definizione di un elenco (elenco e protocolli o convenzioni dove esistono) aggiornato delle associazioni di volontariato e di tutela presenti nel territorio ASL.

L’U.R.P. della ASL si trova al 2º piano della Sede Centrale aziendale, Circonvallazione Ragusa, 1 (TE).

Orari di ricevimento per il pubblico:
Dal Lunedì al Venerdì:  08:00 – 14:00
Martedì e Giovedì:  15:00 – 18:00

Esistono dei punti informativi periferici in ogni Ospedale, a Teramo, Giulianova, Atri e Sant’Omero.

Dirigente dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico
Dott. Bruno Cipollone – 0861.420401
Gli operatori della sede centrale:
Dott.ssa Lidia Bocci – 0861.420319
Dott.ssa Daniela Taddei – 0861.420316
Sig.ra Simona Di Gregorio – 0861.420350
Fax: 0861.420391
E-mail: urp@aslteramo.it
Ospedale di Teramo – Direzione Sanitaria:
Ass. Soc. Carolina Castiglioni – 0861.429799
Ospedale di Giulianova: