AMBULATORIO DI PSICONCOLOGIA – ONCOLOGIA Giulianova

U.O.S.D. DAY HOSPITAL ONCOLOGICO Giulianova (aggiornato 04.2024)

Dott.ssa Sonia Di Felice

AMBULATORIO DI PSICONCOLOGIA - ONCOLOGIA Giulianova

L’Ambulatorio di Psiconcologia si propone di fornire al paziente oncologico e ai suoi familiari il supporto psicologico e l’eventuale presa in carico psicoterapeutica, necessari per affrontare adeguatamente le varie fasi della malattia: la diagnosi, il percorso di cura proposto, i follow-up, la recidiva, la progressione della patologia e il fine vita.

L’obiettivo principale del servizio offerto è migliorare la Qualità della Vita del paziente e dei suoi familiari attraverso l’elaborazione adeguata della malattia e del percorso di cura, limitare il rischio di conseguenze psicopatologiche e garantire una presa in carico globale della persona del paziente nella sua specificità e nel rispetto della sua dignità.

Gli utenti possono contare su una figura professionale qualificata ed esperta nella gestione psico-emotiva della patologia oncologica che li prenderà in carico e li seguirà per tutto il periodo richiesto.

Il servizio è attivo presso il DH Oncologico di Giulianova il lunedì ed il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 14.00, tranne nei giorni festivi, previo appuntamento da concordare con il personale del Reparto.

Le prestazioni eseguite sono:

  • Visita Psicologica
  • Colloquio Psicologico-Clinico
  • Psicoterapia Individuale
  • Psicoterapia Familiare
  • Psicoterapia di gruppo
  • Visita Psicologica di controllo

• Con impegnativa SSN
• Richiesta di pazienti interni e familiari

Ospedale di Giulianova - 2° piano - Padiglione ovest

Lunedì  e Giovedì: 09:00 - 14:00

085.8020342 .- Dirigente Medico Responsabile
085.8020332/262 - Dirigenti Medici
085.8020463 - Infermieri
085.8020463/342 - Fax

Non è previsto il pagamento del ticket

Esami richiesti da specialista

Tempo

L’orario degli appuntamenti è generalmente rispettato salvo eventuali urgenze o emergenze. La restituzione del referto, quando possibile, è immediata.

Orientamento e accoglienza

L'utente è guidato nei percorsi da cartelli segnaletici chiari. Le sale d’attesa sono confortevoli. Buona la pulizia e la facilità di accesso ai servizi igienici.

Informazioni

Le informazioni relative al trattamento sanitario sono chiare, complete e comprensibili.

Relazioni con il personale

Le relazioni tra pazienti e personale sanitario sono cortesi, rispettose della dignità del paziente e attente alla personalizzazione del trattamento.