PACHIMETRIA CORNEALE – OCULISTICA Atri

Dipartimento Chirurgico

U.O.S.D. OCULISTICA Atri (aggiornato 05.2024)

Dott. Emanuele Paone

PACHIMETRIA CORNEALE - OCULISTICA Atri

La pachimetria corneale è un esame diagnostico . Consiste nella misurazione dello spessore della cornea, la superficie trasparente dell'occhio posta davanti all'iride. l'esame è indolore e richiede solo un minimo di collaborazione del/della paziente. L'esecuzione della pachimetria è utile per diagnosticare e valutare l'evoluzione di alcune patologie oculari come il cheratocono. Risulta altresì importante per la valutazione pre - chirurgica dei trattamenti fotorefrattivi e nello stabilire i valori della pressione intraoculare nel momento in cui vengono usate tecniche di misurazione della stessa con approccio corneale.

• Richiesta medico curante e/o specialista
• Prenotazione presso il CUP
• Versamento ticket presso il CUP

Ospedale di Atri - 5° piano

Martedì ore 9,00

085.8707269 - Reparto
085.8707405 - Fax

In qualsiasi CUP della ASL

In qualsiasi CUP della ASL

Siamo grati ai pazienti se portano la documentazione specialistica

Tempo

L’orario degli appuntamenti è generalmente rispettato salvo eventuali urgenze o emergenze. La restituzione del referto, quando possibile, è immediata.

Orientamento e accoglienza

L'utente è guidato nei percorsi da cartelli segnaletici chiari. Le sale d’attesa sono confortevoli. Buona la pulizia e la facilità di accesso ai servizi igienici.

Informazioni

Le informazioni relative al trattamento sanitario sono chiare, complete e comprensibili.

Relazioni con il personale

Le relazioni tra pazienti e personale sanitario sono cortesi, rispettose della dignità del paziente e attente alla personalizzazione del trattamento.