Realizzazione di pubblicazioni divulgative destinate al pubblico su specifici temi di interesse sanitario e su farmaci ("Pillole di educazione sanitaria per cittadini - consumatori").

Presso l'ingresso di tutti i Presidi Ospedalieri della Asl di Teramo, nonché della sede centrale della Asl, oppure direttamente presso gli uffici del Servizio Farmaceutico Territoriale, P.O. “Mazzini” - II lotto - 3° piano, Piazza Italia,1 - Teramo

Non è prevista la prenotazione

Non è previsto il pagamento del ticket

Lo scopo di quest´attività è quello di fornire un´informazione accessibile al cittadino su temi sanitari e farmacologici di interesse generale, per consentire un accesso al farmaco più consapevole sugli aspetti di efficacia e di sicurezza.

Tempo

L’orario degli appuntamenti è generalmente rispettato salvo eventuali urgenze o emergenze. La restituzione del referto, quando possibile, è immediata.

Orientamento e accoglienza

L'utente è guidato nei percorsi da cartelli segnaletici chiari. Le sale d’attesa sono confortevoli. Buona la pulizia e la facilità di accesso ai servizi igienici.

Informazioni

Le informazioni relative al trattamento sanitario sono chiare, complete e comprensibili.

Relazioni con il personale

Le relazioni tra pazienti e personale sanitario sono cortesi, rispettose della dignità del paziente e attente alla personalizzazione del trattamento.