Ricovero Urgente: No
Ricovero Ordinario: No
Ricovero Programmato: No
Day Surgery: No
Day Service: Si
Day Hospital: Si
N° 6.
Prenotazione presso il reparto
Dal Lunedì al Venerdì(no festivi)
08:00 - 16:00
Ospedale di Teramo - I lotto - 5° piano - Ambulatorio allergologia
Il Day Hospital e il Day Service sono rivolti a pazienti affetti da patologie allergologiche acute e croniche (allergie e intolleranze alimentari e farmacologiche, allergie respiratorie e asma, orticaria, eczemi, angioedema, anafilassi), patologie immunologiche autoimmuni d´organo e sistemiche, malattie reumatiche (reumatismo articolare acuto, artrite psoriasica, spondiloartriti sieronegative, vasculiti, connettiviti connettiviti sistemiche come LES, sclerodermia, polimialgie, sindrome di Sjogren, connettiviti miste, etc.) e le loro complicanze, immunodeficienze primitive e secondarie, anemie, piastrinopenie, patologie a carico dei leucociti e altre manifestazioni immunoematologighe, osteoporosi primitive e secondarie. L´acceso avviene su programmazione da parte del medico del reparto. Il day hospital diagnostico-terapeutico è riservato ai pazienti particolarmente complessi o a procedure cge richiedono un´osservazione prolungata.
Prima del ricovero
L'attesa per il ricovero è variabile in relazione alla patologia. Al momento della prenotazione del ricovero, i pazienti ricevono tutte le informazioni necessarie. Il giorno dell'ingresso vengono accolti da apposito personale.
Degenza
E' garantita pulizia dei servizi igienici e regolarità dei cambi di biancheria. Il paziente viene informato sui trattamenti diagnostici e terapeutici cui sarà sottoposto. Ai pazienti vengono garantite regolari visite mediche in corsia. I tempi di attesa per accertamenti saranno variabili in relazione alle disponibilità dei diversi servizi diagnostici. L'accesso ai familiari è consentito negli orari stabiliti dal reparto, ma, previa autorizzazione, è possibile assistere il paziente in modo continuo. I familiari, inoltre, vengono ricevuti negli orari previsti per colloqui con i medici. Il personale sanitario è riconoscibile dai cartellini identificativi, si comporta con cortesia e rispetto della dignità del paziente, personalizza l'assistenza ove necessario, garantisce riservatezza e rispetto della privacy.
Dimissioni
Al paziente in dimissioni vengono fornite tutte le informazioni necessarie e gli viene consegnata una relazione clinica con terapia e programmazione visita di controllo. Inoltre, è garantita la consegna di farmaci per continuare terapia domiciliare o impegnativa per acquistarli. Il rilascio di copia della cartella clinica avviene dopo la richiesta, in collaborazione con l'Ufficio Copie.