Dipartimento Materno Infantile

U.O.C. PEDIATRIA Teramo (aggiornato 11.2022)

Dott. Antonio Sisto

RICOVERO - PEDIATRIA Teramo

Ricovero Urgente: Si

Ricovero Ordinario: Si

Ricovero Programmato: Si

Day Surgery: No

Day Service: No

Day Hospital: No

N° 17 - Pediatria
N° 2 - Patologia Neonatale
N° 15 - Nido

Dalle 12:00 alle 13:00.

Superiore alle 4 ore al giorno.

Colazione: dalle 07:00 in poi;
Pranzo: dalle 12:00 in poi;
Cena: entro le 19:00.

Bar: dalle 06:30 alle 21:30.
Possibilità di acquistare accessori essenziali per la cura della persona: all´interno del bar.
Edicola: dalle 07:30 alle 13:30 + vendita ambulante quotidiana nei reparti.
Banca con sportello bancomat: orari di apertura della banca + bancomat 24h/24h.
Assistenza religiosa: solo cattolica, a chiamata.

Ospedale di Teramo - I lotto - 1° piano

Prima del ricovero

L'attesa per il ricovero è variabile in relazione alla patologia. Al momento della prenotazione del ricovero, i pazienti ricevono tutte le informazioni necessarie. Il giorno dell'ingresso vengono accolti da apposito personale.

Degenza

E' garantita pulizia dei servizi igienici e regolarità dei cambi di biancheria. Il paziente viene informato sui trattamenti diagnostici e terapeutici cui sarà sottoposto. Ai pazienti vengono garantite regolari visite mediche in corsia. I tempi di attesa per accertamenti saranno variabili in relazione alle disponibilità dei diversi servizi diagnostici. L'accesso ai familiari è consentito negli orari stabiliti dal reparto, ma, previa autorizzazione, è possibile assistere il paziente in modo continuo. I familiari, inoltre, vengono ricevuti negli orari previsti per colloqui con i medici. Il personale sanitario è riconoscibile dai cartellini identificativi, si comporta con cortesia e rispetto della dignità del paziente, personalizza l'assistenza ove necessario, garantisce riservatezza e rispetto della privacy.

Dimissioni

Al paziente in dimissioni vengono fornite tutte le informazioni necessarie e gli viene consegnata una relazione clinica con terapia e programmazione visita di controllo. Inoltre, è garantita la consegna di farmaci per continuare terapia domiciliare o impegnativa per acquistarli. Il rilascio di copia della cartella clinica avviene dopo la richiesta, in collaborazione con l'Ufficio Copie.