• Richiesta medico curante e/o specialista
• Prenotazione presso il CUP
• Versamento ticket presso il CUP
Ospedale di Teramo - I lotto - piano -1
0861.429348 - Segreteria Teramo
0861.429345 - Fax
In qualsiasi CUP della ASL
In qualsiasi CUP della ASL
È previsto il consenso informato; non è necessario il digiuno.
E’ importante che il Paziente avvisi quanto prima il reparto di Medicina Nucleare se assume uno dei seguenti farmaci: Levotiroxina sodica, Eutirox, Tirosint, Tiche, Tiroide Ibsa, Liotir, Syntroxine, Tapazole (Metimazolo o Tiamazolo), Propycil (Propiltiouracile).
Eventuali tempi e modi di sospensione di tali farmaci saranno comunicati dallo staff medico del reparto di Medico Nucleare. E’ importante, inoltre, comunicare al reparto se negli ultimi 30 giorni ci si è sottoposti a un esame TC con mezzo di contrasto. In caso di esecuzione di questa TC da meno di un mese, la nostra segreteria programmerà un nuovo appuntamento in modo che questi due esami (TC con mezzo di contrasto e scintigrafia tiroidea) siano eseguiti a distanza di alcune settimane (minimo 4) l’uno dall’altro. Il mezzo di contrasto della TC potrebbe, infatti, non permettere al radiofarmaco di entrare all’interno della tiroide.
Tempo
L’orario degli appuntamenti è generalmente rispettato salvo eventuali urgenze o emergenze. La restituzione del referto, quando possibile, è immediata.
Orientamento e accoglienza
L'utente è guidato nei percorsi da cartelli segnaletici chiari. Le sale d’attesa sono confortevoli. Buona la pulizia e la facilità di accesso ai servizi igienici.
Informazioni
Le informazioni relative al trattamento sanitario sono chiare, complete e comprensibili.
Relazioni con il personale
Le relazioni tra pazienti e personale sanitario sono cortesi, rispettose della dignità del paziente e attente alla personalizzazione del trattamento.