VISITA MULTIDISCIPLINARE PER I DISTURBI DELLA NUTRIZIONE E DELL’ALIMENTAZIONE -EPATOLOGIA E CRR FISIOPATOLOGIA DELLA NUTRIZIONE Giulianova

Dipartimento Medico

U.O.S. EPATOLOGIA e CRR FISIOPATOLOGIA DELLA NUTRIZIONE Giulianova (dipendente dalla U.O.C. Medicina Interna Giulianova) (aggiornato 04.2024)

VISITA MULTIDISCIPLINARE PER I DISTURBI DELLA NUTRIZIONE E DELL'ALIMENTAZIONE -EPATOLOGIA E CRR FISIOPATOLOGIA DELLA NUTRIZIONE Giulianova

La presenza di un'equipe multidisciplinare è resa necessaria dalla complessità dei disturbi della nutrizione e dell'alimentazione per i quali le linee guida raccomandano, ad ogni livello di cura, l'associazione del trattamento psichiatrico/psicoterapeutico con quello nutrizionale.

La visita multidisciplinare ambulatoriale pertanto prevede quattro colloqui distinti con le seguenti figure professionali: il medico nutrizionista, il medico psichiatra, lo psicologo e la dietista. I primi 3-4 incontri  sono finalizzati alla definizione del quadro diagnostico e alla stesura di un progetto di terapia.

 

• Richiesta medico curante e/o specialista
• Prenotazione presso il reparto
• Versamento ticket presso il CUP

P.O. di Giulianova, Via A. Gramsci – Padiglione Ovest – 6o piano

Lunedì: 15:00 – 18:00

Mercoledì: 15:00 – 19:00

Giovedì: 15:00 – 19:00

CUP di II livello:

085.8020482 - Infermieri
085.8020845 - Coadiutore Amministrativo

Prenotazione presso il Reparto (CUP di II livello):

085.8020482 - Infermieri
085.8020845 - Coadiutore Amministrativo

In qualsiasi CUP della ASL

Tempo

L’orario degli appuntamenti è generalmente rispettato salvo eventuali urgenze o emergenze.

Orientamento e accoglienza

L'utente è guidato nei percorsi da segnaletica a pavimento. Le sale d’attesa sono confortevoli. Buona la pulizia e la facilità di accesso ai servizi igienici.

Informazioni

Le informazioni relative al trattamento sanitario sono chiare, complete e comprensibili.

Relazioni con il personale

Le relazioni tra pazienti e personale sanitario sono cortesi, rispettose della dignità del paziente e attente alla personalizzazione del trattamento.