In occasione del 60° anniversario della costituzione dell’Associazione FIDAS a livello nazionale, il SIMT – Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale della ASL 4 Teramo realizza un evento per affiancare la FIDAS Teramo, nella diffusione della cultura del dono.
Dalle ore 10:00 di mercoledì 3 aprile 2019, a Teramo, in piazza Martiri della Libertà, un camper che il Rotary Club Teramo – Distretto 2090 ha messo a disposizione, affiancherà quello della FIDAS nazionale, per effettuare controlli diagnostici medico/infermieristici e consulenze, a quanti ne facciano richiesta.
I controlli saranno effettuati in collaborazione con l’OPI- Ordine delle Professioni Infermieristiche.
All’iniziativa parteciperanno varie rappresentanze Istituzionali e delle Forze dell’Ordine con la presenza di uomini e mezzi per sostenere l’attività di sensibilizzazione alla ‘Cultura del Dono’, effettuata dal SIMT. Con loro, ancheAssociazioni di Bikers (IRON LEGION e BLUE NIGHT) aderenti al LEMC– Law Enforcement Motorcycle Club e free bikers, che si recheranno in piazza a bordo delle loro caratteristiche moto ad effettuare i controlli propedeutici alla candidatura come donatori.
Si invita tutta la cittadinanza ad intervenire.