COME DISDIRE UNA PRENOTAZIONE

  • Disdetta on-line: per disdire una prenotazione on line è necessario collegarsi al Cup on-line Regionale e scaricare il Manuale Utente
  • Disdetta allo sportello: ci si può recare fisicamente presso uno sportello CUP qualsiasi, portando con se il foglio di prenotazione (info sui CUP)
  • Disdetta telefonica: per disdire o modificare un appuntamento, telefonare ai numeri  800 827 827  da rete fissa o  0872/226  da rete mobile

dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:00

Sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00

OBBLIGHI DELL’UTENTE

L´utente che, dopo aver prenotato la prestazione, decida di non presentarsi all’appuntamento, dovrà comunicarlo al CUP almeno 72 ore prima della data prenotata.
L’assistito, anche se esente dal ticket, che non si presenta alla data e all’ora della prestazione prenotata senza aver disdetto nei termini stabiliti, è tenuto al pagamento della sanzione amministrativa pari alla quota ordinaria di partecipazione al costo (ticket) per la prestazione prenotata e non usufruita, nella misura di € 36,15, che per alcune prestazioni (TAC, RMN, PET) è di € 46,15.
Per non incorrere nella sanzione amministrativa prevista in caso di mancata disdetta di una prenotazione o per mancata presentazione dell’assistito, sono ammesse le seguenti motivazioni:

  • Malattia (allegare certificato medico)
  • Ricovero presso struttura sanitaria (allegare certificato di ricovero)
  • Accesso al Pronto Soccorso (allegare referto di PS)
  • Altra prestazione specialistica effettuata in urgenza (allegare referto)
  • Nascita di figlio/a (entro tre giorni antecedenti alla prenotazione e con allegato il certificato di nascita)
  • Lutto se riguarda familiari fino al 2° grado di parentela, coniuge e conviventi accaduto entro tre giorni lavorativi antecedenti alla data della prestazione (indicare nome e cognome del defunto e il grado di parentela).